venerdì 20 agosto 2021

"Balletto subacqueo" i fiori sommersi di Anne Ten Donkelaar

Anne Ten Donkelaar è un'artista olandese ma anche una sorta di maga a modo suo.

Quando esce di casa e trova una farfalla danneggiata, un ramoscello rotto, un calabrone o alcune erbacce stranamente coltivate, come elenca sul suo sito web, li porta a casa nel suo studio.

E spiega: "Lì, mi prendo del tempo per esplorare ciò che ho trovato e per cercare di capire come posso mostrare ognuno al meglio. Le mie scoperte mi ispirano. Mentre li guardo posso inventare le mie storie sulla loro esistenza e la loro vita. Proteggendo questi preziosi pezzi sotto il vetro, do ai miei ritrovamenti una seconda vita e spero di ispirare le persone a inventare le proprie storie".

Possiamo riconoscere questo processo nella sua serie eterea "Balletto subacqueo", in cui i fiori sono stati sommersi in modo molto delicato e poetico nell'acqua fredda. Ogni pezzo ha il suo universo ed è un invito alla fantasia.

Potete trovare molto altro sul sito web o sull'account Instagram di Anne Ten Donkelaar, una artista che usa la fantasia e l'arte per creare la bellezza eterea e regalarcela.

Nessun commento: