Matt Wilson, artista di Charleston nel South Carolina, che abbiamo già conosciuto, nel tempo ha continuato ad ampliare la sua pratica nel forgiare con vecchie posate d'argento e rottami metallici, uccelli, insetti e altri piccoli animali.
Con vera maestria crea animali selvatici assemblando cucchiai che diventano zampe, i rebbi delle forchette vengono arricciate attorno a un ramo come artigli e coltelli appuntiti si aprono a ventaglio come ali pronte a spiccare il volo.
Terminato il lavoro l'artista salda le sue opere su pezzi di legno grezzo o placche lisce, molte delle quali realizzate a mano dal suo amico Jacob Kent, ed essendo appunto un materiale naturale, contrasta col metallo lucente dei soggetti e l'insieme risulta di grande effetto.
Wilson ha trascorso gli ultimi anni ad ampliare la sua pratica e a lavorare su più uccelli contemporaneamente, realizzando così, stormi più coesi e a tutto tondo.
L'artista ha comunque mantenuto la grande abilità nell'utilizzare pochi pezzi per rendere l'idea di ciò che crea, infatti si possono riconoscere merli, pettirossi, ghiandaie, gufi, aquile e corvi.
La sua nuova collezione verrà lanciata alle 9:00 EST del prossimo 9 luglio nel suo negozio, quindi
se gradite ammirare le nuovissime 100 creature, fiondatevi sulla sua pagina Instagram ed estasiatevi davanti alle opere magistralmente assemblate di Matt Wilson.
Nessun commento:
Posta un commento