mercoledì 2 giugno 2021

3 giugno Giornata Mondiale della Bicicletta

Una giornata per celebrare la bicicletta!
Il 3 giugno 2018 le Nazioni Unite hanno riconosciuto la prima Giornata Mondiale della bicicletta.
Questa risoluzione riconosce "l'unicità, la longevità e la versatilità della bicicletta, che è in uso da due secoli ed è un mezzo di trasporto sostenibile semplice, economico, affidabile, pulito e rispettoso dell'ambiente".

Bici

Il movimento è iniziato con Leszek Sibilski, uno scienziato sociale polacco che ha guidato uno sforzo di base per promuovere una risoluzione delle Nazioni Unite per la Giornata Mondiale della Bicicletta.
La campagna di Sibilski alla fine ha ottenuto il sostegno di 56 paesi in tutto il mondo, portandola a essere ufficialmente riconosciuta dalle Nazioni Unite.

Bici

Giant invita tutti a celebrare la Giornata Mondiale della Bicicletta di quest'anno uscendo in bicicletta e condividendo le foto sui social media. Pubblicandole su Facebook o Instagram con l'hashtag #June3WorldBicycleDay e @giantbicycles si ha la possibilità di vincere un pacchetto premio in edizione limitata per la Giornata Mondiale della Bicicletta che include: una maglietta tecnica, un cappellino da ciclismo, una maschera e una borraccia.

Bici

Se però non avete fatto in tempo non amareggiatevi, prendere un appunto e preparatevi a pedalare per il prossimo anno: esattamente il 3 giugno!

Nessun commento: