martedì 2 febbraio 2021

Tazze e bicchieri di vetro dipinti a mano con colori intensi celebrano la bellezza di fiori e insetti di ArtMasha

L'artista del vetro con sede in Ucraina, Maria di ArtMasha, dà una svolta contemporanea alla forma d'arte della pittura su vetro.

Maria esercita un mestiere secolare, ma anche se non usa le sue doti per creare sontuose finestre come in passato, utilizza la sua bravura usando oggetti semplici in vetro 3D come tele trasformandoli in deliziose opere d'arte colorate.

L'artista dipinge meticolosamente con colori vivaci fiori, foglie, farfalle e coleotteri su tazze e vari tipi di bicchieri rigorosamente in vetro.

Ogni elemento è reso in tonalità lucide e traslucide e delineato con vernice dorata e non tossica.

Analogamente alle vetrate colorate, i motivi vibranti si riflettono sulle superfici vicine quando la luce del sole colpisce una delle sue creazioni.

Riferendosi al suo lavoro Maria spiega: "Amo molto lavorare con il vetro a causa dei giochi di luce e del vetro colorato. È così magico e fantastico!".

Per Maria, fare arte è un modo per sentirsi a contatto con la natura e afferma: "Cerco di rendere la mia arte ricca di energia che porterà alle persone un senso di felicità e gioia. Il più grande piacere per me è quando le persone guardano o usano le mie opere e sentono l'amore, la felicità e il sorriso".

Date un lungo sguardo alle opere in vetro dipinte a mano da Maria sulle sue pagine Instagram, Facebook; e se ne desiderate una, visitate anche il suo negozio Etsy.

Nessun commento: