mercoledì 10 febbraio 2021

Ceramica a nido d'ape per combinare l'amore per le api e il blu dell'oceano di Amy Gentry

Amy Gentry, vasaia autodidatta con sede in Virginia, ha iniziato a sviluppare la sua arte nel 1989, quando acquisì un'attività di casting per sbarcare il lunario mentre perseguiva contemporaneamente una carriera equestre.

Alla fine, la ceramica conquistò completamente il suo interesse e divenne la sua principale ricerca e fonte di reddito e nelle stesse parole dell'artista, "avevo scoperto la mia vocazione".

La linea di lavoro più recente di Gentry, "Bee to Sea collection", combina splendidi blu luminosi e ori cupi con trame impresse a nido d'ape.

Il risultato, adorabile e stravagante, è una serie unica di ceramiche funzionali, che evidenzia l'amore dell'artista per la bellezza della natura e dei luoghi che lei chiama casa.

A questo proposito, Gentry spiega: "Bee to Sea collection" è nata dalla collisione di due luoghi in cui ho vissuto e gestito il mio studio. Mentre attualmente risiedo nella campagna di Charlottesville, in Virginia, ho chiamato gli Outer Banks nella Carolina del Nord la mia casa per molti anni.

E prosegue: "Il mio amore per le trame e i colori di entrambi i luoghi ha creato l'idea di combinare il blu sconfinato dell'oceano con le tonalità calde della campagna come un modo, attraverso il mio lavoro, per invitare gli altri nei due luoghi che più amo".

Le ceramiche a nido d'ape "divertenti e funzionali" dell'artista sono attualmente disponibili per l'acquisto su Etsy,

ma se vi sentite incuriositi dal lavoro di Amy Gentry, potete visitare la sua pagina Facebook e ammirare molte altre sue creazioni.

Nessun commento: