sabato 13 febbraio 2021

Centrotavola di San Valentino 2021

Centrotavola di San Valentino 2021 realizzato da TulipanoRosa

Tempo fa avevo acquistato una coroncina composta da rose di legno. Il colore col tempo, stava sbiadendo e onestamente non era proprio un bel vedere! Così ho deciso di smontarla e con molta cautela ho iniziato il lavoro. Alcune si sono rovinate perchè la colla con cui sono state attaccate alla coroncina è molto resistente ed essendo formate da un bastoncino centrale a cui sono state incollate una serie di volute di trucioli di legno per formarne i petali, sono risultate piuttosto delicate. Altre, per fortuna, sono rimaste integre e quindi le ho riposte in una scatola e le ho dimenticate.
Quando, l'altro giorno, ho iniziato a pensare al Centrotavola di San Valentino, mi è capitata tra le mani la scatola delle rose e così ho deciso di usarle. Ora vi racconto come ho fatto.

Occorrente

Piatto rosso di vetro a forma di cuore
Rose rosse di legno 18
Oasis
Cartoncino
Matita
Forbici
Colla a caldo

Esecuzione

Con un po' di pazienza ho ritoccato alcuni punti delle rose che avevano perso il colore con uno smalto per unghie rosso opaco. Mentre asciugava, ho preso il cartoncino e posandolo sul piatto, ho disegnato un cuore più piccolo così da lasciare un bordo di circa cm. 5 di piatto a vista. L'ho ritagliato, l'ho messo sull'oasis e seguendo il cartoncino, ho ritagliato anche questo.
Ho quindi iniziato a inserire le rose nell'oasis grazie al loro bastoncino centrale facendo attenzione a tenere per la parte centrale le più grandi e belle per dare "spessore" al cuore.
Ho distribuito alcune gocce di colla a caldo nel centro del piatto e vi ho appoggiato il cuore di rose premendo leggermente. Il Centrotavola di San Valentino è finito e rimane ancora un po' di tempo per decidere quelle deliziose minuterie che fanno da contorno alla gradevole attesa del 14 febbraio!
Non mi resta che augurare a voi tutti un piacevolissimo San Valentino - facendo attenzione in questo periodo ancora pericoloso - e naturalmente ringraziare di cuore Tiziano, che ha reso anche questa volta, il mio Centrotavola davvero super con questo impareggiabile scatto!
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, ma potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: