lunedì 28 dicembre 2020

Centrotavola di Capodanno 2021

Centrotavola di Capodanno 2021 realizzato da TulipanoRosa

Mancano pochi giorni e finalmente questo 2020 si concluderà. Sappiamo bene cosa è stato viverlo quindi non continuiamo a elencare tutto il negativo che ci siamo trascinati mese dopo mese. Pensiamo positivo. Un nuovo anno sta per giungere con qualche buona notizia e sperando che si concretizzino, cerchiamo di dedicarci a cose più divertenti e rilassanti come il Centrotavola di Capodanno.
Come sempre l'ho già preparato e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Pashmina rosa
Melograni rosa 7
Stelle di Natale rosa 7
Rose bianche 3
Palline rosa lucide 3
Ciuffetti argentati 2
Foglioline argentate 2
Mazzetto di bacche rosa 1
Cordoncino argentato sottile lungo cm. 140
Colla a caldo

Esecuzione

Quando ho pensato di realizzare il Centrotavola di Capodanno, ho riflettuto su come farlo. Ho quindi deciso di realizzarlo rosa. Il fututo deve essere roseo!
E così, ho iniziato a realizzarlo utilizzando una pashmina che ho arrotolato morbidamente attorno ad uno strato di carta per dargli una forma rotonda, ma ricoprendo anche la parte centrale aggiungendo altra carta per dargli stabilità.
Ho poi iniziato a sistemare le stelle di natale e le rose nella parte esterna con poche gocce di colla a caldo. Ho quindi sistemato i melograni e le palline rosa nella parte centrale del Centrotavola.
Ho preso il cordoncino argentato e l'ho diviso a metà e con l'aiuto di altra colla a caldo, l'ho fissato su due parti opposte dell'insieme formando delle semplici volute.
Per concludere ho aggiunto i ciuffetti e due foglioline argentati e il mazzetto di piccole bacche rosa. Finito!
Mi sembra un buon lavoro, ma come sempre, bisogna attendere il giudizio di chi sarà a tavola con me per il cenone e chi lo potrà vedere solo in foto come voi!
Per fortuna ho sempre il carissimo Tiziano, amico di lunga data, fotografo, blogger e genio dell'economia, che come molte altre volte, anche stavolta, ha reso il mio Centrotavola un capolavoro! Perciò a lui dedico un grazie enorme e speciale e un augurio di cuore, che estendo a tutti voi, per un Nuovo Anno rosa in tutti i sensi.
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, ma potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.

Nessun commento: