Allora carissimi, preparate calze, dolcetti, carbone, ecc.? E il Centrotavola? Io l'ho preparato anche se non saremo in molti a sederci attorno alla tavola, ma mi rilassa dedicarmi a crearlo e condividerlo con chi ci sarà e chi lo vedrà da lontano per il motivo che tutti ben conosciamo: Coronavirus.
Comunque, dopo il "roseo futuro" auspicato col mio Centrotavola di Capodanno, anche per l'Epifania ho voluto realizzare qualcosa di diverso dal solito. Ed ecco una caramellona gigante che troneggerà sulla tavola.
E ora vi spiego come l'ho realizzata.
Occorrente
Sacchetto di tessuto blu a pois cm. 40 X cm.50Nastro bianco di raso cm. 280; alto cm. 2
Ovatta
Forbici
Ago e filo
Esecuzione
Ho iniziato a scucire il lato più corto del sacchetto per poi rifare un piccolo orlo per tutta la sua lunghezza.Ho poi diviso il nastro in quattro parti e con i primi due ho legato uno dei lati corti del sacchetto lasciando circa otto centimetri di tessuto arricciato e gonfio. Ho così inserito l'ovatta per imbottire il sacchetto.
Ho poi preso gli altri due nastri e ho provato a chiudere l'altro lato, ma non rimaneva uguale all'altro. E così, dopo vari tentativi, mi è venuta in mente un'idea geniale... ho usato un elastico! E con questo allungabile "amico" ho stretto il lato del sacchetto per poi ricoprirlo con i due nastri. Fatto!
Il Centrotavola è finito e la caramella gigante mi osserva dal tavolo e come me, sicuramente, spera d'essere apprezzata dai commensali.
Sono molto contenta del risultato e lo sono stata ancora di più quando il mio carissimo amico Tiziano gli ha scattato la foto. Come sempre uno scatto perfetto! Quindi un grazie gigantesco a lui unito a dolcissimi auguri, che estendo a tutti voi, di trascorrere il giorno della Befana gustando un sacco di dolcetti tra i quali non mancheranno di certo le caramelle...
Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico troverete tutti i Centrotavola realizzati da me per le varie ricorrenze, ma potete comodamente rivederli tutti, sulle mie pagine Instagram e Pinterest.
Nessun commento:
Posta un commento