La fotografa spagnola Fares Micue usa se stessa come musa ispiratrice in ritratti originali incorporandosi nello scatto in un tutt'uno con elementi botanici.
"The power of becoming"Le aggiunte naturali si fondono perfettamente con Micue, che sinuosamente posa la sua figura per poter seguire le forme di ciò che la avvolge.
"Fly me away"Grandi foglie blu, farfalle dorate, ramoscelli, origami, tutti elementi d'effetto che con i loro colori vividi, risaltano maggiormente sugli sfondi neri delle fotografie scelti dall'artista.
"Imaginary prison"Sin dall'inizio della pandemia, e purtroppo tuttora in corso, di Covid 19, Fares Micue ha considerato il suo lavoro un invito all'auto-riflessione.
"Growing wiser"A tal proposito la fotografa spiega: "Sono fermamente convinta che il modo in cui pensiamo e ci sentiamo riguardo alla vita, è il modo in cui percepiremo la realtà. Dobbiamo allenare il nostro cervello a cercare sempre il lato positivo e trovare speranza nella desolazione. Anche se le persone potrebbero non avere il controllo sulle crisi globali, non sono indifese. Voglio che si sentano potenti e riconoscano il potere che hanno sulla loro esperienza di vita e su come usarla per crescere e imparare".
"Defensive III"Potete trovare altre fotografie intrise di natura della capace fotografa Fares Micue su Instagram ed eventualmente acquistare stampe in edizione limitata su Saatchi Art.
In ogni caso merita un caloroso grazie non solo per la bellezza che ci regala, ma anche per saperci spronare nell'affrontare le avversità.
E questa, come sappiamo, è una di quelle toste!
Nessun commento:
Posta un commento