venerdì 26 giugno 2020

I mobili spaccati e funzionali di Henk Verhoeff

Henk Verhoeff artigiano, falegname della Nuova Zelanda, dà vita a fantastici progetti di lavorazione del legno.

I pezzi vantano silhouette speciali con gigantesche crepe modellate al centro di esse. I risultati sembrano appartenere a un film Disney o a cartoni come i Looney Tunes.

La cosa più sorprendente è che questi pezzi sono completamente funzionali. Ciò rende la loro costruzione "danneggiata oltre ogni limite" ancora più strabiliante, poiché dimostra che divertimento e funzionalità possono andare di pari passo.

Verhoeff produce pezzi in legno da 53 anni, prima come professionista e ora come pensionato.

È chiaro che il mezzo è la sua passione e un modo per esprimere la sua creatività. E ora, con più tempo a disposizione, è in grado di produrre qualunque cosa la sua immaginazione abbia in mente, non importa quanto possa essere stravagante.

Questo lo ha portato a fare cose come aggiungere l'illuminazione, il che dà ai suoi cassettoni la sensazione di essere stati colpiti da un fulmine.

Il falegname della Nuova Zelanda inizia i suoi pezzi senza piani di costruzione dettagliati, ma è meticoloso durante il processo di costruzione. Occasionalmente ricomincia se i dettagli o gli angoli non sono corretti, e aggiunge una vernice protettiva come tocco finale. Tutto sommato, ogni pezzo può richiedere da 80 a 100 ore

Verhoeff occasionalmente vende i suoi fantastici mobili su eBay. Comunque potete seguirlo su Facebook, dove vedere e apprezzare tutti i capolavori di questo geniale, simpatico, grande artista del legno.

Nessun commento: