domenica 28 giugno 2020

Bellissime illustrazioni botaniche nei ricami a corona di Jessica Long

Ricami a ciambella di Jessica Long

L'artista tessile Jessica Long ricama impeccabili disegni botanici su doppi cerchi; ognuna delle sue creazioni, a forma di ghirlanda, contiene una disposizione unica di fiori, foglie, rami e talvolta uccelli.

Ricami a ciambella di Jessica Long

Da tempo si innamorò della tridimensionalità e della trama e quindi continuò a sviluppare le sue capacità creando i suoi schemi originali.

Ricami a corona di Jessica Long

Questo progetto appassionante alla fine è sbocciato in una piccola impresa, l'artista infatti vende kit all-inclusive in base ai suoi disegni.

Ricami a corona di Jessica Long

Sontuosi motivi botanici svolgono un ruolo importante nella pratica dell'arte del ricamo della Long.
Il suo amore per la vita naturale deriva in realtà dalla sua laurea in biologia.

Ricami a corona di Jessica Long

Ciò che distingue davvero la sua arte, tuttavia, è il secondo telaio che aggiunge al centro del suo tessuto. Prima di iniziare il processo di ricamo, Long fissa il tessuto scelto a due cerchi di dimensioni diverse, posizionando quello più piccolo al centro.

Ricami a corona di Jessica Long

Quindi, dopo aver ricamato il suo disegno floreale, taglia il tessuto inutilizzato dal centro e incolla i pezzi rimanenti sul retro del telaio centrale.
Di conseguenza, le sue vivaci illustrazioni botaniche si trasformano in stravaganti ghirlande ricamate.

Ricami a corona di Jessica Long

Si possono acquistare i kit di ricamo dell'artista, i motivi e i materiali da utilizzare sul suo negozio Etsy, inoltre potete tenervi aggiornati sulle sue ultime creazioni seguendola su Instagram e Facebook.

Nessun commento: