giovedì 11 giugno 2020
Deliziosi mazzolini di fiori vari di carta di Tania Lissova
La carta è una delle cose più semplici da usare per creare arte come ad esempio l'origami o la cartapesta che possono tradursi in risultati incredibili.
Naturalmente, ci sono altri modi di manipolare la carta per creare opere d'arte come ad esempio, fa Tania Lissova, artista della carta di Tjumen, Russia, che "coltiva" piccoli mazzi di fiori di carta fatti a mano talmente realistici da sembrare veri.
Tania Lissova realizza infatti, una varietà di elaborati lavori a tema naturalistico come cartoline, poster, buste, adesivi e immagini incorniciate.
E uno dei suoi progetti più accattivanti, è quello di creare mazzi di fiori in miniatura realizzati completamente con la carta.
Una parte del suo lavoro è dedicato al materiale stampato come poster e adesivi, ma nel progetto relativo ai mazzi di fiori, allora l'accuratezza dei dettagli e la passione con cui si dedica a tagliare, incollare e creare una moltitudine di fiori, è davvero encomiabile
quando sulla sua mano sbocciano camomille, papaveri, girasoli, aneto selvatico, crisantemi, peonie, margherite, nontiscordardime, anemoni, fragoline di bosco, fucsie, erica e molto altro ancora.
Oltre ai fiori, fa anche adorabili vasi di piante come palme, cactus e fichi. C'è anche una pianta verde inserita in un cestino di vimini: tutto rigorosamente di carta!
Si può intuire dai minuti particolari, quanto tempo c'è voluto per crearli.
Sia le piante in vaso che i mazzolini di fiori sono incollati su cartoline, collage e immagini incorniciate e venduti nel suo negozio Etsy.
Inoltre Tania Lissova ha un'intera pagina Instagram dedicata alla sua arte, quindi non rimane che andare a vedere tuti i suoi capolavori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento