lunedì 15 giugno 2020
Decine di strisce di carta colorata a mano formano magnifiche composizioni quilling di Hadieh Shafie
L'artista iraniana Hadieh Shafie ha sviluppato la sua personale capacità di usare l'arte del quilling dando vita a sorprendenti opere astratte.
Le sue sculture più recenti presentano strisce di carta dipinte a mano e arrotolate per formare sottili piramidi o spesse bobine. Ma non è tutto!
Le singole forme vengono quindi disposte in cerchi o rettangoli più grandi per un intenso effetto caleidoscopico.
Mentre molti artisti del quilling prevedono il rotolamento di strisce di carta a tinta unita, Shafie aggiunge un lavoro in più nel già laborioso procedimento: crea dipinti sui fogli di carta prima di tagliarli in strisce.
Nelle fotografie, che documentano i suoi progressi, mostra la carta dipinta con colori vivaci e ornata con scritte in farsi e spiega su Instagram: "La ripetizione è una parte importante della mia pratica e in ogni fase del mio lavoro. Oggi, entro la fine della giornata, avrò disegnato la stessa forma, migliaia di volte. Contavo. Non lo faccio più. Vado avanti solo ripetendomi".
Inoltre nelle splendide composizioni che questa artista crea con notevole bravura e pazienza, oltre a dipingere la carta prima di arrotolarla, la immerge solo in parte nel pigmento scelto per formare quindi un disegno di insieme quando le parti del quilling verranno collocate nella loro posizione finale.
Potete ammirare molte altre grandiose composizioni di Hadieh Shafie sul suo sito web e sulla sua pagina Instagram.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento