giovedì 20 febbraio 2020

Centrotavola di Carnevale 2020

Centrotavola di Carnevale 2020 realizzato da TulipanoRosa

Il 25 febbraio sarà Martedì Grasso, ovvero la festa che conclude il Carnevale.
Si è deciso di trascorrere la serata festeggiando, ovviamente mascherati, con una cena in piedi, ma cosa non poteva mancare? Il Centrotavola!
Ed eccolo qui, già pronto o meglio pronti, perchè in realtà ne ho preparati due uguali dato che la tavola sarà allungata per potervi posare comodamente oltre ai cibi, tutto ciò che serve per la cena.
Ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Maschera dorata a forma di farfalla
Trombette metallizzate 4
Stelle filanti metallizzate
Vassoio di silver plate rettangolare lungo cm. 32; largo cm. 18
Bicchieri da bibita 4
Colla per tessuti

Esecuzione

È stato divertente cercare l'occorrente per il Centrotavola di Carnevale, ma la mia scelta alla fine, è caduta sulla maschera a forma di farfalla e le trombette metallizzate come le stelle filanti.
Tornata a casa ho quindi pensato come utilizzarli al meglio e mi sono venuti in mente i bicchieri da bibita. Alti e magri erano l'deale, così con alcune gocce di colla per tessuti li ho fissati sulla base del vassoio.
In ognuno ho inserito una trombetta: argentata, rossa, blu e dorata.
Ho quindi ripreso la colla per tessuti e ho fissato la maschera al vassoio nei due punti bassi e in alto ai due bicchieri laterali.
Ho poi srotolato le stelle filanti dorate e argentate e le ho posizionate sui lati corti del vassoio, dietro ai bicchieri e in modo che quelle dorate fossero dalla parte della trombetta argentata e viceversa. Sono piuttosto "pesanti", ma per sicurezza ho sparso alcune gocce di colla per tessuti per evitare, che durante la cena, possano debordare dal vassoio.
Un lavoro che non mi ha portato via molto tempo, ma direi che fa un bell'effetto.
Come accennavo prima, ho preparato due Centrotavola che posizionerò ai due lati della lunga tavola proprio per renderla più allegra e divertente.

I Centrotavola sono ultimati quindi non rimane che attendere qualche giorno per sapere se piaceranno anche ai miei ospiti. A voi tutti, oltre agli auguri di trascorrere un allegro Carnevale, ricordo che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Un saluto e ringraziamento speciali a Tiziano, amico, blogger e fotografo, che come sempre ha realizzato uno scatto semplicemente superbo al mio Centrotavola!

Nessun commento: