mercoledì 29 gennaio 2020
Una flotta di magnifici velivoli di carta verso un mondo sconosciuto di Zim & Zou
Zim & Zou sono artisti francesi della carta che abbiamo avuto modo di conoscere negli anni, precisamente qui e qui.
Le loro precedenti opere ci avevano già meravigliato per l'alta capacità del duo di lavorare la carta unendola e amalgamandola per renderla tridimensionalmente piacevole e armonizzata dai colori contrastanti e vivaci.
Questo nuovo progetto dal titolo "Exodus", è una flotta di velivoli che formano un collettivo perennemente alla ricerca di realtà alternative.
Ogni velivolo mostra diversi motivi geometrici creati con carta tagliata e impilata: dalle eliche composte da più strati
ai gagliardetti ondeggianti,
agli ingranaggi, i velivoli multicolori sono costruiti interamente da mano.
Lucie THOMAS e Thibault ZIMMERMANN, la coppia di artisti con sede in Dordogna, in Francia, definisce questo progetto "un'ode al viaggio: lanciato in un movimento senza fine, l'insieme di aerei attraversa il tempo e lo spazio verso un risultato sconosciuto. Come gli uccelli bloccati in una migrazione eterna, inseguono il loro sogno di un altrove".
Zim & Zou hanno affermato che per loro la carta è il mezzo preferito per esprimersi perché "li ispira per la sua versatilità, per la gamma infinita di colori e le trame uniche. Aggiungendo anche che i semplici fogli di carta, trasformati in volume, danno a un'installazione di materiale effimero la poesia.
Si possono ammirare molti altri lavori del duo Zim & Zou sulle loro pagine Instagram e Behance, inoltre si può dare un'occhiata alla loro boutique.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento