sabato 28 gennaio 2017

"Forest Folks" la nuova installazione di carta di Zim & Zou



Il duo francese Zim & Zou artisti della carta, sono tornati, ancora per Hermès, con una delle loro grandiose installazioni.



Li avevamo già conosciuti quando crearono l'installazione, sempre per Hermès di Shanghai, questa volta li troviamo a Dubai con "Forest Folks".



Le due vetrine di Hermès, arricchite dal talento dei due artisti, rappresentano due mondi di carta in miniatura, coloratissimi e popolati da personaggi minuscoli, la "gente della foresta" appunto, che passeggia tra torri di funghi in una e nell'altra attorno alla fioritura di fiori di loto trasportando tazzine e teiere della Maison o imprigionando una borsa mentre un paio di stivaletti ed un cappello troneggiano sopra ad un piedistallo.



Lucie Thomas e Thibault Zimmermann, sono i nomi dietro Zim & Zou, specializzati nella progettazione e costruzione di impianti di materiali tangibili per la pubblicità, esposizione dei prodotti e come parte di attività artistiche personali.
Per le loro composizioni utilizzano oggetti artigianali realizzati con materiali tangibili come carta, legno, filo, ecc., anche se il loro materiale preferito è la carta che tagliano, piegano e incollano dando origine a sculture ricche di particolari, precisissime e molto colorate.



È possibile seguire il loro lavoro su Instagram e Behance.

Nessun commento: