mercoledì 2 ottobre 2019

"North Pole Igloos" l'hotel più a nord del mondo aprirà il prossimo aprile



La compagnia di viaggi Luxury Action è specializzata nella creazione di esperienze di viaggio ad alto livello nelle regioni artiche e nordiche.
L'ultimo grande progetto dell'azienda è stato Octola, un esclusivo lodge a cinque stelle nella Lapponia finlandese, che è stato lanciato lo scorso dicembre.
E ora la nuova sfida: un hotel, il North Pole Igloos composto da 10 cupole riscaldate e sito su un ghiacciaio dell'Oceano Artico.

Sarà un hotel temporaneo nel punto più settentrionale del mondo e aprirà nell'aprile 2020 offrendo un'esperienza irripetibile per esploratori avventurosi.
Gli igloo saranno ovviamente riscaldati e dotati di servizi igienici interni, ci saranno un manager del campo in loco e una guida alla regione selvaggia dell'Artico oltre a chef e team di sicurezza.



Janne Honkanen, fondatrice di Luxury Action, spiega: "Forniamo tutte le attrezzature, ma devi assolutamente avere lo spirito di un esploratore o di uno scienziato. Ai viaggiatori sarà quasi garantita l'opportunità di vedere l'aurora boreale, poiché l'aurora boreale è ancora molto attiva in aprile".
Inoltre, aggiunge che l'hotel non rappresenta una minaccia per l'ambiente artico ed è "un'esperienza puramente sostenibile. Tutto ciò che portiamo lì lo riportiamo, l'intera struttura sarà imballata e restituita alle Svalbard alla fine del mese".



Invece di rimanere su un punto fisso, ovvero su uno dei ghiacciai dell'Artico, gli igloo verranno spostati in "luoghi più sicuri" se e quando le condizioni meteorologiche cambieranno.



L'obiettivo principale è che i viaggiatori vivano il Polo Nord in un modo nuovo e unico, la Honkanen spera che coloro che soggiorneranno nell'hotel del Polo Nord Igloos possano agire come "messaggeri" e contribuire alla sensibilizzazione sugli effetti dei cambiamenti climatici nella regione.

Un'esperienza mozzafiato sicuramente e dato che "Il Polo Nord è da anni una delle destinazioni di viaggio più esclusive al mondo" si potrebbe fare un pensierino su questa vacanza anche se il suo costo è di 95.000 euro.
Decisamente si diventerebbe messaggeri di extra lusso, in ogni caso potete tenervi aggiornati visitando la pagina Facebook della Luxury Action.

Nessun commento: