martedì 27 agosto 2019
Fiori alti e colorati nei dipinti tattili di Therese O'Keeffe
L'artista irlandese Therese O'Keeffe crea dipinti raffiguranti insiemi di fiori alti e colorati.
Per dare "spessore" alle sue tele l'altista utilizza una spatola con la quale sovrappone uno strato dopo l'altro di colori a olio.
La qualità tattile del lavoro di O’Keeffe è data proprio dal fatto che ogni strato di pigmento deve asciugarsi prima di dipingerci sopra per creare le tonalità di chiaro-scuro che lo fanno risaltare, dando quindi allo spettatore la sensazione d'essere a contatto con veri incanti della natura.
L'amore di O’Keeffe per l'aria aperta e la natura è nato proprio dal vivere in campagna. Ha iniziato la sua pratica artistica come hobby, ma presto ha scoperto che riprodurre la natura le dava grande soddisfazione ed ora persone in tutto il mondo ammirano i suoi dipinti bucolici.
L'artista spiega: "Dipingere fiori mi permette di interpretare la bellezza naturale in modo creativo e i fiori mi danno la libertà di prendere la licenza artistica per esplorare gli stili astratti e impressionisti in modo intuitivo".
O'Keeffe vende i suoi dipinti di fiori online e partecipa a "una grande mostra all'anno" e nell'anno in corso si possono trovare i suoi lavori presso Art Source di Dublino, in Irlanda, dal 14 al 17 novembre prossimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento