venerdì 23 agosto 2019
Cottage e animali ricavati dagli scarti del mare di Kirsty Elson
L'artista multimediale Kirsty Elson usa pezzi di legno, conchiglie e altri scarti del mare trovati sulle spiagge della Cornovaglia, in Inghilterra, per produrre sculture uniche che imitano i tipici cottage.
Elson infatti con tappi di bottiglia, chiodi arrugginiti e tutto ciò che recupera, ricrea dei deliziosi agglomerati di pescatori con tanto di barchette poste davanti alle case, pronte per la prossima uscita in mare.
L'insieme del suo lavoro è molto suggestivo; con poche pennellate di vernice, riesce a imprimere semplicità alle composizioni esprimendo proprio la calma e la serenità di quei luoghi.
Ma l'artista non si limita ai cottage, quando trova pezzi di legno particolarmente interessanti, ne ricava splendidi pesci, balene, foche,
cavallucci marini e cambiando completamente ambiente anche musi di scimmia!
Kirsty Elson, in un'intervista con lo Studio Wallop, spiega: "La cosa grandiosa del driftwood è che ogni pezzo è molto diverso. Tendo a lasciarmi guidare dai materiali, piuttosto che avere un'idea nella mia testa e cercare di trovare un pezzo adatto ad essa... Lascio che i materiali facciano davvero il lavoro".
E' possibile vedere molte altre sculture create con materiali di recupero, della brillante Kirsty Elson, sulla sua pagina Instagram.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento