lunedì 27 maggio 2019
Tatuaggi come mandala sulla pelle di Dillon Forte
Il tatuatore Dillon Forte crea geometrie sulla pelle. Negli ultimi 12 anni ha tradotto la sua venerazione per la natura nei suoi modelli che sono una complessa arte sul corpo simboleggiando la connessione di tutte le cose.
Forte, spiega: "La geometria sacra è semplicemente la proporzione e il rapporto matematico della natura. Penso che questa interconnettività sia affascinante e concentrarsi su di essa nella mia arte, mi permette di contemplare ulteriormente queste connessioni".
L'artista è influenzato dai suoi viaggi nel mondo: "Le culture di tutto il mondo hanno riconosciuto la geometria sacra per migliaia di anni e le hanno reso omaggio con la loro arte, architettura, religioni, ecc.".
Dallo studio di queste fonti, riesce ad incorporare una varietà di stili come il mandala, che visto come un microcosmo dell'universo, è il motivo più importante nei suoi disegni; rappresenta la bellezza di un mondo ciclico a volte fatto di spigoli e altre volte con linee morbide.
Forte ha riscosso molto successo nel tatuaggio e considera l'attore Chris Hemsworth uno dei suoi clienti più importanti.
Ma la body art non è la sua unica fonte di creatività, infatti ammette: "In realtà dipingo ancora su tele tradizionali. Ho debuttato con alcuni dipinti in mostre d'arte personali a Oakland e attualmente sto lavorando anche su alcuni pezzi per uno spettacolo più grande a Los Angeles".
Il tatuaggio tuttavia, è un'esperienza che non può essere replicata su tela e conclude: "Ciò che mi attrae nel tatuare la mia arte sulla gente è che quelle tele continuano a mostrare i miei disegni per tutta la vita. Hanno il loro attaccamento significativo ai tatuaggi e mi piace rendere felici le persone".
Potete ammirare altri splendidi tatuaggi di Dillon Forte sul suo sito web.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento