domenica 5 maggio 2019
Scene domestiche e bucoliche nei piccoli pizzi colorati di Ágnes Herczeg
L'artista ungherese Ágnes Herczeg ha studiato conservazione tessile presso l'Università ungherese di Belle Arti e negli anni ha maggiormente affinato la sua arte nel ricamo e nella lavorazione del merletto da utilizzare nelle sue opere come pizzi a spillo, macramè e altro.
Per dare risalto alle scene bucoliche, che con grande perizia ricama, usa dei bastoncini di legno riciclato per dare sostegno ai suoi lavori e tanti fili colorati.
Uomini e donne intenti nelle varie faccende domestiche o dei campi, prendono forma. Ma anche momenti di relax, di suggestione, traspaiono nei suoi lavori come una figura che osserva il lento scorrere del fiume o è seduta sotto agli alberi assorta nei suoi pensieri.
La finezza compositiva dell'artista è ancora più impressionante se si pensa che lavora su pezzi che vanno dai 6 ai 18 cm.
In ciascuna delle sue opere, Herczeg utilizza tutti materiali naturali partendo proprio dai piccoli pezzi di legno o altri materiali trovati che utilizza come base per i suoi ricami.
Potete vedere molte altre delicate opere d'arte di Ágnes Herczeg sulla sua pagina Instagram ed eventualmente quali sono disponibili per l'acquisto direttamente sul suo sito web.
tag
ago e filo,
arte,
ricamo,
riciclo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento