giovedì 2 maggio 2019
Candele dipinte a mano riproducono l'incanto delle tele di Vincent Van Gogh
Pioniere del post impressionismo Vincent Van Gogh trascorse gran parte del suo tempo nel sud della Francia.
Qui, ispirato dai giorni inondati dal sole e dalle notti stellate, dipingeva ciò che lo circondava con raffiche di colore e pennellate espressive.
Quadri meravigliosi, che sembrano magicamente risplendere e ora sono perfetti anche per creare atmosfera in un ambiente trasformati in una candela.
La società Flatyz è specializata nella produzione di candele con decorazioni fatte a mano, che comprendono riproduzioni di quadri di artisti famosi, a tema natalizio, pasquale, composizioni floreali e altro.
Nella collezione di candele Van Gogh, viene messa in luce la bellezza di tre dipinti dell'artista: Notte stellata, Iris e Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles.
Opportunamente, questi dipinti esplorano scorci diversi del sud della Francia: Notte stellata esplora l'ampia bellezza di Saint-Rémy-de-Provence poco prima del sorgere del sole, mentre Iris, che l'artista giudicava uno studio sulla natura e suo fratello Theo commentò "Gli iris sono uno studio pieno di aria e vita" è un capolavoro che riproduce i colori vividi del giorno; infine Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles accentua la serenità di questa notte nel Meridione francese con raffinato accordo cromatico.
Queste candele creative si distinguono dalle altre per la loro bellezza, ma la loro costruzione le rende ancora più speciali.
Infatti ogni scena è dipinta a mano su un pannello di cera a forma di parallelepipedo dal quale spuntano due stoppini, oltre ad avere un'estetica d'avanguardia, questa composizione assicura che la cera brucerà in modo uniforme, consentendo quindi alla candela di mantenere la sua forma sino allo sfarfallio finale spegnendosi da sola.
Sia sul sito web, che sulla pagina Facebook della società Flatyz potete vedere molte altre deliziose candele.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento