mercoledì 8 maggio 2019

Centrotavola per la Festa della Mamma 2019

Centrotavola per la Festa della Mamma 2019 realizzato da TulipanoRosa

Se non ci avete ancora pensato tra pochi giorni sarà la Festa della Mamma quindi tra un impegno e l'altro ricordatevi di Lei!
Un dono, dei fiori, dei dolci? Beh, ognuno sa cosa gradisce la propria mamma.
Io ho già preparato il Centrotavola perché so che apprezza trascorrere la giornata in nostra compagnia e se potesse diventare un'idea in più anche per voi sarebbe perfetto.
Perciò ora vi spiego come l'ho realizzato.

Occorrente

Cuore di porcellana bianca alto cm.10 - largo cm.10
Cuore di vetro alto cm.4 - largo cm.4
Cupola in vetro alta cm.22 - diametro cm.12
Piattino di opaline rotondo diametro cm.14
Rose bianche screziate di verde 3
Fiori di pesco rosa rametti 2
Acacia bianca rametti 4
Nastro rosa di gros grain lucido lungo cm.85 - alto cm.4
Nastro rosa di tulle con bordino lungo cm.80 - alto cm.0.50
Nastro bianco di seta lungo cm.20 - alto cm.0.50
Filo per cucire rosa
Colla a caldo
Forbici

Esecuzione

Per prima cosa ho preso il piattino di opaline e, quasi al centro, ci ho incollato un supporto per far si che appoggiandovi il cuore questi rimanesse in posizione quai verticale.
Ho poi ripiegato il nastrino rosa di tulle che ho bloccato col nastrino bianco. Il tutto l'ho poi fissato con un po' di colla sulla parte alta del cuore.
Mi sono così dedicata ad abbellire la cupola di vetro.
Come prima cosa ho tagliato gli steli delle tre rose ad altezze diverse fissandoli al piccolo pomello posto sulla sommità della cupola ripiegandoli semplicemente attorno ad esso.
Ho quindi inserito tra le rose i due rametti di fiori di pesco rosa e i rametti di acacia bianca.
A questo punto mi sono dedicata al nastro rosa di gros grain: in uno dei capi ho formato un anello di circa 12 cm. fissandolo col filo da cucire, che lasciato più lungo mi è servito per legare il nastro al pomolo della cupola e per nascondere gli steli delle rose.
Ho fatto poi scivolare tra i fiori il nastro arrotolando leggermente il capo finale per dare un lieve sostegno al cuoricino di vetro.
Il centrotavola è così terminato, perciò non resta che attendere con trepidazione domenica prossima e sentire cosa ne pensa la festeggiata!

Ringrazio ancora Tiziano per la magnifica foto scattata al mio Centrotavola e per la sua sempre cortese disponibilità.

Ricordo a voi tutti, se vi interessa, che potete trovare altri spunti per realizzare dei Centrotavola visitando la galleria fotografica dei Centrotavola da me realizzati per varie occasioni e soprattutto augurandovi di trascorrere una gioiosa Festa della Mamma!

Nessun commento: