venerdì 12 aprile 2019
Sculture tridimensionali prendono vita da vecchi libri di Emma Taylor
La scultrice di libri con sede nel Regno Unito, Emma Taylor, raccoglie vecchi libri donati in beneficenza o nei negozi di antiquariato per offrire loro una seconda vita.
La Taylor utilizza materiali semplici come colla, carta e forbici, per scolpire facciate architettoniche, animali vivaci e alberi frondosi da volumi praticamente inutilizzati.
Ogni scena, maestralmente realizzata, è sempre ispirata dal testo del libro stesso.
L'artista racconta: "La scultura del libro è il mio sbocco creativo per evidenziare l'apprezzamento delle piccole cose della vita. Un buon libro, un bellissimo albero, un fiore in piena fioritura.
Con le mie forbici, colla e carta, e guidata dal titolo dei libri, sono in grado di ricreare piante, animali, architettura e scene letterarie con tutti i dettagli che amo su una scala gestibile".
La Taylor inoltre, sul suo sito web, ci spiega che ha intagliato e scolpito libri per diversi anni e ha esposto le sue creazioni a Cambridge, Londra e Hong Kong.
Recentemente l'artista ha aperto un negozio su Etsy dove si possono trovare alcune delle sue opere di carta e condivide gli aggiornamenti sui nuovi lavori su Twitter.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento