lunedì 15 aprile 2019
Capelli ricamati in 3D spiccano dal telaio rotondo di Bernita Broderie
I confini del ricamo al giorno d'oggi sono sempre più spinti dagli artisti tessili contemporanei come Bernita Broderie che contribuisce a valorizzare questa ondata di arte del ricamo contemporanea con il suo brillante uso di fili di cotone.
Questa ricamatrice usa fibre comuni per creare figure stilizzate di donne, ma sono le loro acconciature tridimensionali, che emergono in modi meravigliosamente inaspettati.
I disegni cuciti a mano della ricamatrice francese sono realizzati su tela grazza di cotone, mentre per i capelli usa filati di colori diversi e molto somiglianti a quelli veri.
Il punto focale dei suoi ricami, i capelli appunto, spaziano da eleganti updos e onde fluenti a code di cavallo, a ricci avvolti in una fitta trama. Non c'è acconciatura che Broderie non possa riprodurre nei suoi lavori.
Infatti alcuni sono adornati da accessori decorativi come fiori, perle o fermacapelli, altri sono caratterizzati da fili tessili con diverse sfumature proprio per imitare al massimo le diverse nuance.
Suggerisco di visitare la sua pagina Instagram non solo per apprezzare la bravura di questa artista dell'ago, ma anche per ammirare i suoi molteplici lavori. Se poi vi interessa potete anche acquistarli nel suo negozio Etsy.
tag
ago e filo,
arte,
ricamo,
tecnica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento