mercoledì 17 aprile 2019

Centrotavola di Pasqua 2019

Centrotavola di Pasqua 2019 realizzato da TulipanoRosa

Ultimi giorni febbrili prima di Pasqua! Giorni in cui ci si deve dedicare a tante cose, ma tralasciando l'elenco che risulterebbe lunghissimo, bisogna stabilire come addobbare la tavola.
Ho rimuginato sui colori, sulla fattura e finalmente mi è venuta un'idea per realizzare il mio Centrotavola di Pasqua così l'ho preparato e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Coroncina di vimini diametro cm. 20
Uovo di carta alto cm. 12
Roselline rosa 3
Fiori di pesco bianchi 3 rametti
Fiori di ciliegio rosa 1 rametto
Rametti di acacia gialla 4
Fiori della nebbia 2 rametti
Tessuto non tessuto giallo lungo cm.
Nastro bianco di seta lungo cm. 120; alto cm. 1
Nastro giallo di tulle con bordino lungo cm. 35; alto cm. 2,5
Nastro rosa acceso di seta lungo cm. 30; alto cm. 2,5
Nastro rosa chiaro di tulle con bordino lungo cm. 27; alto cm. 0,5
Nastro rosa chiaro di seta lungo cm. 30; alto cm. 2.5
Forbici
Colla a caldo
Spilli


Esecuzione

Ho iniziato la preparazione del Centrotavola di Pasqua avvolgendo il nastro bianco di seta attorno alla coroncina lasciandolo piuttosto distanziato e fissandolo alla fine con la colla a caldo.
Ho poi tagliato i rametti di fiori di pesco, di ciliegio e dei fiori della nebbia in varie misure e con un po' di pazienza li ho inseriti tra gli intrecci della coroncina aiutandomi con alcuni spilli.
Ho poi accorciato i rametti di acacia inserendo anche questi tra gli altri fiorellini.
Ho preso poi il tessuto non tessuto e con esso ho rifasciato l'ovetto. Ho legato il nastrino rosa acceso attorno al tessuto non tessuto e poi ho aggiunto anche gli altri nastri aggiungendo un piccolo ramo di fiori di pesco.
Ho sistemato l'uovo nel centro della coroncina su un piccolo supporto, quindi ho inserito le tre roselline rosa che oltre a riprendere il colore dei nastri, danno stabilità all'uovo.
Il Centrotavola di Pasqua è pronto!

Ringrazio tantissimo l'amico Tiziano per lo scatto fantastico al mio Centrotavola e la sua sempre cortese disponibilità.

Vi ricordo, se lo desiderate, di visitare anche la galleria fotografica dei Centrotavola da me realizzati per molte occasioni, può darsi che vi suggeriscano qualche idea in più.

Nessun commento: