mercoledì 6 marzo 2019
Case sull'albero a forma di prisma di Peter Pichler Architecture
La società di architettura e design Peter Pichler Architecture con sede a Milano, in Italia, ha recentemente pubblicato un concept per un insieme di case che hanno la prerogativa di fondersi con la foresta.
"TREE HOUSES", questo è il nome del progetto, sono state concepite come un'estensione di un hotel esistente proprio per offrire agli ospiti l'opportunità di immergersi completamente nella natura.
Incastonata tra abeti e larici delle Dolomiti, ogni suite somiglia ad un prisma semi celato nello splendido paesaggio montano.
Lo studio di architettura milanese, noto per la sensibilità verso l'ambiente e per il design sostenibile, in questo caso utilizzerà legno naturale per creare interni caldi e accoglienti disponendo lo spazio abitativo su due livelli: una zona superiore per la notte e una zona inferiore per il relax.
Ogni "casa sull'albero" avrà un rivestimento esterno in legno annerito e tante vetrate proprio per mimetizzarsi al massimo nei boschi locali senza impattare con l'ambiente, ma anzi inserendosi in modo ottimale.
Questo è quanto vige nell'etica di Peter Pichler Architecture: creare architettura contemporanea in modo sostenibile.
Purtroppo non sono ancora note né la posizione esatta del progetto, né quando sarà completato. E' certo che molti, noi compresi, attenderemo con trepidazione notizie sulla sua realizzazione, ma nel frattempo possiamo seguire i progetti di Peter Pichler Architecture sul loro sito web, su Instagram e su Facebook.
tag
architettura,
design,
natura,
progetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento