
"Pithvava Affinitas"

"Pithvava Affinitas" particolare
L'artista multimediale britannico Rowan Mersh è attratto dalla bellezza del mondo naturale.
Utilizza migliaia di conchiglie per creare affascinanti sculture contemporanee e con il suo approccio sperimentale trasforma oggetti ordinari in arte superiore; i risultati rivelano una grande attenzione per la forma, il colore e la geometria.

"Placuna Pro Dilectione Mea"

"Placuna Pro Dilectione Mea" particolare
Per realizzare ogni pezzo, sia che si tratti di un'opera da appendere o meno, l'artista impiega da due a sei mesi per completarlo.
Mersh scandaglia la costa per cercare ciò che gli occorre per costruire la sua visione: dalle spine di riccio di mare a un'ampia varietà di conchiglie. Ispirato dalla diversità delle sue fonti, Mersh è anche affascinato dal significato culturale delle conchiglie.

"Asabikeshiinh (Dreamcatcher) I"

"Asabikeshiinh (Dreamcatcher) I" particolare
Nel celebrare e abbracciare questi materiali non convenzionali, Mersh estrae la loro bellezza intrinseca.
Spesso, le tradizioni e il simbolismo associati alle conchiglie, gli danno lo spunto per il suo lavoro.

"Echinothrix Imago Sui"

"Echinothrix Imago Sui" particolare
Le sue sculture finite invitano gli spettatori a godersi il lavoro nel suo complesso, mentre li attirano ad esplorare i dettagli affascinanti di ogni singola conchiglia.

"Pithvava Praegressus"

"Pithvava Praegressus" particolare
Sebbene apparentemente uniformi, infatti i delicati gusci mostrano il loro carattere unico agli occhi attenti disposti a cogliere le loro sottili differenze.
Per Mersh, questa individualità è parte dell'intrigo.
Con una precisione e capacità notevoli segue nelle sue opere la forma di ogni guscio, mostrando quindi la scultura finale, che prende l'avvio dalla forma di ogni componente che è stato usato.
Rowan Mersh merita assolutamente una visita al suo sito web per incantarsi di fronte alle sue molteplici opere di una bellezza incredibile!
Nessun commento:
Posta un commento