giovedì 14 febbraio 2019
Dodici nuovi francobolli e 12 mostre simultanee per celebrare nel Regno Unito il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci
Gli splendidi disegni innovativi e senza tempo di Leonardo da Vinci arriveranno presto nelle cassette postali in tutto il Regno Unito.
Infatti è stata creata una nuova serie di francobolli speciali in occasione del 500° anniversario della morte del grande artista italiano.
In tandem con l'edizione speciale dei francobolli, saranno esposte in 12 mostre simultanee in tutto il Regno Unito, un totale di 144 opere del geniale artista dal titolo: A Life in Drawing.
In ognuna delle dodici sedi, saranno visibili 12 disegni selezionati per riflettere l'intera gamma degli interessi di Leonardo: pittura, scultura, architettura, musica, anatomia, ingegneria, cartografia, geologia e botanica.
Le mostre sono state aperte all'inizio di febbraio e dureranno sino al 6 maggio 2019 a Glasgow, Cardiff, Bristol, Leeds e in altre città U.K.
A maggio oltre 200 disegni saranno esposti alla Queen's Gallery, Buckingham Palace, in seguito la mostra si trasferirà presso The Queen's Gallery, Palazzo di Holyroodhouse.
I set dei francobolli sono disponibili presso la Royal Mail.
tag
arte,
francobolli,
mostra,
storia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento