giovedì 31 gennaio 2019
Uccelli e volti negli abiti a più strati della nuova collezione di Iris Van Herpen
La stilista olandese Iris Van Herpen, della quale abbiamo già ammirato la superba inventiva e il fascino dei suoi capi qui e qui, combina tecnologia all'avanguardia e motivi classici nei suoi capi provocanti.
La collezione più recente della Van Herpen "Shift Souls", è stata presentata alla settimana della moda di Parigi dove ha fatto sfilare abiti che giocano con la struttura e il colore per sfumare nei confini tra moda, tecnologia e arte.
In una dichiarazione sul sito web del marchio, a proposito della nuova collezione Van Herpen spiega di essere stata ispirata dalla fluidità del cambio di identità nei miti, in particolare dal Giappone. Le storie "mi hanno dato l'ispirazione per esplorare il significato più profondo dell'identità e quanto immateriale e mutevole possa diventare all'interno dell'attuale coalescenza dei nostri corpi digitali".
Molti dei pezzi della collezione "Shift Souls" sono stati creati utilizzando pezzi di tessuto tagliato a laser per formare uccelli astratti e volti umani,
sottolineando l'interesse della designer per la mutabilità della figura umana.
Van Herpen ha anche collaborato con l'artista Kim Keever per progettare modelli di tessuto basati sulle sue fotografie a nuvola di colori liquidi, come si può vedere negli abiti blu in alto.
Si possono vedere altre collezioni della designer su Instagram e ora guardate il video della sfilata "Shift Souls" sulla passerella.
tag
arte,
moda,
scienza e tecnica,
video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento