giovedì 10 gennaio 2019

Il ceppo di un albero di 110 anni è stato trasformato in una libreria



Quando il vecchio albero di 110 anni dovette essere abbattuto, Sharalee Armitage Howard e la sua famiglia decisero di non farlo sradicare ma di trasformare parte del tronco in una libreria.



Così Sharalee, artista ed ex rilegatrice di libri, ha concretizzato la sua idea e il grande ceppo è diventato il luogo perfetto per una "Little Tree Library".



Il moncone è stato quindi scolpito all'interno, protetto da un tetto con due spioventi, abbellito da libri in miniatura sopra la piccola porta a vetri



e accessoriato con una accogliente illuminazione interna ed esterna dandogli un look davvero da favola!



Little Free Library è un'organizzazione no profit, aiuta a mantenere vivo l'amore per i libri "ispirando l'amore per la lettura, la creazione di comunità e la creatività promuovendo scambi di libri nei quartieri in tutto il mondo".



Al momento queste piccole librerie sono sparse in 88 paesi e hanno raggiunto la considerevole quota di oltre 75.000!
Anche se viviamo in un mondo connesso, con accesso a tanta conoscenza con un clic, c'è ancora qualcosa di magico e importante nei libri: la capacità di immergerti nella narrativa, leggere lentamente e profondamente, al contrario della tentazione di scremare e scorrere, è ricca di premi e aiuta a promuovere abilità importanti come il pensiero critico e l'empatia, due cose che stanno palesemente diminuendo nella nostra società.

Nessun commento: