sabato 5 gennaio 2019

Centrotavola dell'Epifania 2019

Centrotavola dell'Epifania 2019 realizzato da TulipanoRosa

Ho trovato un grazioso sacchettino rosso e ho pensato subito che potevo usarlo per creare il Centrotavola dell'Epifania.
Normalmente la Befana ne porta tanti cavalcando la sua scopa così ho deciso che avrei fatto anche delle scopette da affiancare al sacchetto ricco di doni e dolciumi.
Avendo trovato tutto ciò che mi occorreva, ho quindi preparato il Centrotavola e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Sacchetto rosso cm. 30 X cm. 24
Nastrino rosso alto cm. 1, lungo m. 1
Nastrino rosso alto cm. 0,5, lungo cm. 15
Nappine 2
Bastoncini per sushi 2
Candela a LED
Forbici
Coltello
Colla per tessuti

Esecuzione

Ho riempito con po' di carta da cucina, perché più morbida, il sacchetto per renderlo leggermente gonfio, ho poi diviso il nastrino rosso più alto in due parti uguali e con esse l'ho chiuso.
Col nastrino ho formato due piccole gasse lasciando che buona parte di esso pendesse lungo il sacchetto.
Ho preso i due bastoncini di balsa, li ho accorciati col coltello in modo d'avere due bastoncini lunghi cm. 12, quindi ho assottigliato la parte da inserire nelle nappine fissandoli con un po' di colla per tessuti. Ecco pronte due graziose scopine.
Ho preso la terza scopina e attorno al suo manico, ho incollato il nastrino rosso più sottile.
Il sacchetto ho pensato di appoggiarlo sul tavolo dal lato più lungo e sistemare le tre scopette appoggiandole semplicemente ad esso come se la Befana e le sue aiutanti, avessero terminato il loro faticoso giro e si fossero prese un po' di riposo.
Ho aggiunto alcuni cioccolatini come se uscissero dal sacchetto e ho messo la candela a LED in una ciotola a forma di stella di natale. Il Centrotavola è quindi pronto!

Ringrazio nuovamente Tiziano, caro amico e superbo fotografo per la perfetta foto scattata al mio Centrotavola.

Ringrazio anche tutti voi per la vostra amicizia, ricordandovi che cliccando qui potrete vedere tutti i Centrotavola da me realizzati, augurandovi una felice e golosa Epifania!

Nessun commento: