lunedì 26 novembre 2018

"Unholy" le nuovissime e appuntite sculture di carta di Matthew Shlian


"Unholy 103"

L'ingegnere della carta Matthew Shlian che abbiamo già conosciuto, combina intricate tassellature geometriche con pieghe esatte per formare sculture in bassorilievo.


"Ara 333 Hollow"

Shlian ha realizzato le sue opere con la carta per diversi anni. Nelle sculture recenti l'artista ha introdotto una palette di colori vivaci che si allontana completamente dalle sue opere tradizionali in bianco e nero.


"Unholy 112"

I lavori recenti includono toni caldi e freddi, oltre ai lavaggi a guazzo che aggiungono consistenza e variazione alle sue superfici di carta liscia.


"Unholy 105"

In una dichiarazione sul suo sito web, Shlian spiega: "Il mio processo varia estremamente da un pezzo all'altro. Spesso inizio senza un obiettivo chiaro, lavorando all'interno di una serie di limiti. Per esempio su un pezzo userò solo pieghe ricurve, o renderò le mie linee di questa lunghezza o quell'angolo, ecc. Altre volte comincio con un'idea di movimento e cerco di ottenere quella forma in qualche modo".


"Unholy 116"

Shlian sta attualmente lavorando a un libro, la cui uscita è prevista nel 2019.


"RLRR Hollow"

Nell'attesa si può vedere il suo lavoro, patrocinato da Duran | Mashaal Gallery, al Context Art Miami dal 4 al 9 dicembre 2018.


"As Long As You’re Here"

L'artista condivide anche aggiornamenti sul suo lavoro tramite le pagine Instagram e Facebook.

Nessun commento: