venerdì 9 novembre 2018

Composizioni floreali nei giganteschi murales di Louise Jones



L'artista Louise Jones, conosciuta professionalmente come Ouizi, si concentra sui fiori nelle sue molteplici creazioni.



Sia che si tratti di creare giganteschi murales per esterni, o intagliare stampe di linoleum, o completare commissioni murali per interni, o più tradizionalmente dipingere su tele, la Jones crea insiemi di fiori reali e immaginari.



Oltre a dipingere nella sua base di Detroit, dove ha completato oltre 40 murales, la Jones viaggia portando il suo lavoro in molte città americane tra cui Los Angeles, sua città natale, e New York, ma anche in altre parti del mondo come Shanghai o la Nuova Zelanda.



Il più grande murale dell'artista, intitolato "Flowers For Buffalo", è stato recentemente completato a Buffalo, New York come parte della Public Art Initiative organizzato dalla Albright-Knox Art Gallery.
L'enorme lavoro è il più grande murale della parte occidentale di New York.



Per questa commissione e altri progetti site-specific, Jones studia e incorpora nei suoi progetti la flora nativa, lavorando in un'estetica distintiva che fonde realismo botanico con una tecnica stilizzata e sinuosa che attinge dalla sua eredità cinese.



In un'intervista a Shinola, la Jones ha spiegato: "I fiori sono un mezzo per esplorare colori e forme. Mi ricordano così tanto il mio corpo: sono molto femminili. Mi considero femminile, ma non mi sono sempre sentita così. Invecchiando, ho imparato ad abbracciare la mia femminilità e mi ritrovo sempre più attratta dai fiori con l'età ".



Luoise Jones ha studiato disegno e incisioni all'UC di Santa Cruz.



Ora gustatevi il video nel quale la Jones rilascia un'intervista sul gigantesco murale di Buffalo, poi



potete vedere molti altri suoi lavori su Instagram.

Nessun commento: