sabato 27 ottobre 2018

Centrotavola di Halloween 2018

Centrotavola di Halloween 2018 realizzato da TulipanoRosa

Pochi giorni e... "Dolcetto o scherzetto?" risuonerà festoso nella notte di Halloween.
Naturalmente anch'io mi sono già attivata per prepararmi alla serata di festa, che condividerò con familiari e amici.
Quest'anno ho deciso di creare un'atmosfera meno lugubre, ma che comunque sulla tavola troneggi il simbolo per eccellenza di Halloween: la zucca!
Così ho acquistato un barattolo di vernice bianca lucida e ho dipinto la mia zucca. Il lavoro è stato semplice, sono bastate due mani ed era pronta.
Quando è risultata asciutta, ho iniziato a fare un po' di prove su come addobbarla, quindi ho deciso cosa usare e ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Zucca di polistirolo circonferenza cm. 46 alta cm. 15
Crisantemi arancioni 2
Crisantemi bianchi 3
Foglie di vite 4
Nastrino sottile arancione
Candeline arancioni 2
Spilli

Esecuzione

Prima di tutto ho cercato dei piattini arancioni per dare un po' di colore in più alla tavola, così dopo averli trovati, ho acquistato del nastro sottile dello stesso colore per legare i tovaglioli e delle candeline della stessa tinta.
Tornata a casa ho recuperato i crisantemi che avevo già usato altre volte e con un po' di pazienza li ho fissati alla zucca con l'ausilio di alcuni spilli.
Ho poi aggiunto le foglie e ho annodato un tovagliolo tanto per darvi l'idea di come risulterà sulla tavola.
Le piccole candeline le ho inserite in due portacandele a me cari e che in questo caso sono davvero perfetti!

Se voleste annodare i tovaglioli come ho fatto io, ricordate che per ciascuno occorrono cm. 30 di nastrino.

Non mi resta che ringraziare Tiziano Caviglia per la superba fotografia scattata al mio Centrotavola, pensare alle altre cose inerenti alla festa con tutta calma e dare una lucidatina al manico della mia scopa... Come non sapevate che posso anche svolazzare qui e la?

Se vi interessa, cliccando sull'album fotografico, troverete tutte le immagini dei Centrotavola da me preparati. Quindi buon lavoro e auguri per un Halloween di divertenti scherzetti addolciti con tanti dolcetti!

Nessun commento: