lunedì 19 febbraio 2018
Moderni e minimalisti murales con flora e fauna autoctone di Amok Island
Originario dei Paesi Bassi e ora residente in Australia, Amok Island dipinge grandi murales con flora e fauna tipiche dei luoghi dove appunto li crea.
Lo stile minimalista dell'artista mostra reminiscenze delle recenti tendenze nel design digitale, tuttavia il suo uso analogico di campi piatti di colore e forme geometriche, per interpretare le forme sfumate di animali e piante, è una nuova interpretazione della scena murale attuale
Amok scrive sul suo sito web che se non fosse un artista, sarebbe un biologo. Prende molte delle sue foto di riferimento -anche sott'acqua- e assegna a ogni murale il nome della pianta o dell'animale ritratti.
La passione per il mondo naturale dell'artista viene così descritto: "Il tema dell'esplorazione naturale e della conservazione è una forte e costante corrente sotterranea della pratica artistica di Amok Island. Il suo fascino permanente con la natura e le sue relazioni e la sua storia con l'umanità guidano l'ovvio apprezzamento e ossessione dell'artista nei confronti dei suoi sudditi e il suo desiderio di dirigere l'attenzione del suo pubblico verso di loro".
Amok ha realizzato murales in venticinque Paesi, inoltre crea anche dipinti più piccoli, che a volte, sono editi come stampe.
Si possono vedere molti altri lavori sul suo sito web, cliccando sul suo nome in alto, così come su Facebook e Instagram.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento