venerdì 17 novembre 2017

Composizioni floreali di argilla cruda di Phoebe Cummings



L'artista Phoebe Cummings lavora principalmente con l'argilla cruda per creare composizioni floreali che siano sia performative che temporali.



Le sculture ottenute con questo materiale malleabile durano solo il tempo della mostra e quindi vengono realizzate in loco dall'artista proprio per rispondere in modo specifico al tema del monento.



Le opere sono ispirate al mondo naturale e alle illustrazioni botaniche, ma proprio per il fatto che il loro aspetto sia così naturale, le rende una sorta di fotocopia della magnificenza della natura e



se da un lato viene valorizzato l'aspetto bellissimo di essa dalle mani abili dell'artista, contemporaneamente la monocromaticità dell'opera stessa è un commosso segnale d'allarme per i pericoli che deve affrontare.



Phoebe Cummings ha da poco ricevuto il premio Woman's Hour Craft della BBC Radio 4, in collaborazione con il Victoria & Albert Museum e il Crafts Council, il cui obiettivo è quello di trovare e celebrare il più innovativo ed emozionante praticante o designer residente nel Regno Unito oggi.



Per vedere altri lavori dell'artista date uno sguardo alla sua pagina Instagram. Ne rimarrete più che soddisfatti!

Nessun commento: