mercoledì 15 novembre 2017
"Littlefly" i nuovi gioielli ricavati da libri d'epoca di Jeremy May
L'artista gioielliere - letterario Jeremy May, che tempo fa abbiamo conosciuto con la serie intitolata "Literary Jewels", continua ad affascinarci con le sue creazioni.
Come alcuni di voi ricorderà May ricava i suoi gioielli da vecchi libri selezionando e rimuovendo accuratamente una parte di più pagine di un libro.
L'insieme viene poi modellato con un processo di laminazione unico, quindi trattato con finitura a specchio ed infine l'anello così ottenuto, è reinserito nello spazio scavato del libro.
L'artista gioielliere non si limita solo agli anelli, ma realizza anche pendenti e collane, bracciali e orecchini.
La nuova linea di gioielli è intitolata "Littlefly" e anche in questa serie ogni pezzo è unico nelle linee astratte e nelle forme scultoree.
Il lavoro di May è molto interessante non solo per la sopra citata capacità di modellazione di questi accessori colorati e unici, ma per la sua continua ricerca di vecchi libri che ricicla in modo assolutamente unico.
L'artista oltre alla breve spiegazione del processo di lavorazione scrive: "La bellezza dei gioielli si estende all'interno del pezzo: il testo e le immagini passano per tutto l'oggetto, solo esposto alle superfici, dando un'occhiata intrigante del libro".
L'unione del sapere con la frivolezza di un oggetto così grazioso da indossare è un insieme davvero superbo considerando che ogni pezzo prende il nome dal libro scelto per crearlo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento