martedì 18 agosto 2015

"La forza della natura" le sculture di Lorenzo Quinn



L'artista Lorenzo Quinn, figlio del celebre attore Anthony Quinn, è uno scultore italiano, è nato a Roma, che ha raggiunto una notevole fama.
Lo scultore è rimasto particolarmente colpito da vari disastri naturali diventati poi un incentivo per creare la serie La forza della natura. "Dopo aver visto la costa devastata della Thailandia e l'uragano che ha colpito gli Stati del Sud ho deciso di creare una scultura dedicata a Madre Natura", spiega Quinn sul suo sito web. "Il senso di questa mia scelta ha tratto spunto dagli antichi che innalzavano statue agli dei, nella speranza di placare la loro rabbia."



Ciascuna delle opere che raffigura una sorta di Madre Natura, che sfidante la gravità, regge la Terra con un nastro, è alta circa 2 metri e mezzo.



Le versioni de "La forza della natura", che si differenziano in alcuni particolari le une dalle altre, sono state esposte in tutto il mondo tra cui l'Inghilterra, gli Stati Uniti, Monaco e Singapore.

L'artista ha avuto una breve carriera di attore lavorando anche assieme al famoso padre, ma poi ha deciso di cambiare professione ed ora si dedica quasi esclusivamente all'arte e a tal proposito dice: "L'arte è per me e per le persone che vogliono seguirmi per un viaggio attraverso i miei sogni".

Nessun commento: