mercoledì 19 marzo 2014

Quando l'arte incontra le ipnotiche Gif di David Szakaly



Dal 2008 il graphic designer David Szakaly ha sfornato alcune delle gif più vertiginose, ipnotiche e del tutto originali sul web con il nome di Davidope.


La sua miscela di forme che si torcono e contraggono, i lampi di bianco e nero e le incursioni in forme technicolor pulsanti, hanno ispirato legioni di altri amanti del genere a sperimentare e attuare nuove gif.



Szakaly cominciò a sperimentare con il programma di animazione vettoriale Macromedia Flash nel 1999 utilizzando il software per creare presentazioni, banner e altro per eventuali clienti.
Quasi un decennio più tardi, ha deciso di dedicare più tempo alla sperimentazione di grafica animata scoprendo che Tumblr è una grande piattaforma per condividere le sue eccentriche gif.



David Szakaly lavora ancora nel mondo aziendale su altri progetti digitali, ma il successo commerciale lo ha trovato facendo animazioni per i clienti di tutto il mondo e se o quando le sue gif finiranno sopra una parete di una galleria d'arte, sarà alquanto difficile negargli il diritto di stare lì.

Nessun commento: