mercoledì 19 marzo 2014

"Prospettive alternative 2" Randy Scott Slavin crea nuove prospettive surreali del mondo



Il fotografo Randy Scott Slavin crea panorami sferici. Non è una novità dato che nel 2012 avevamo già apprezzato la sua bravura, ma ora è tornato con mondi ancora più incredibilmente distorti col titolo "Prospettive alternative 2".



Attraverso la manipolazione digitale, Slavin trasforma il paesaggio normale in un'esperienza surreale. Le sue espressive composizioni con edifici upside-down, ponti semicircolari, acqua fluttuante nel cielo, alberi che si piegano e curvano in modo insolito, alterano la comprensione della realtà nello spettatore: l'artista crea una nuova prospettiva intrigante del mondo circostante.



La serie "Prospettive alternative 2" si è evoluta con un amore per i paesaggi e Slavin spiega: "Dopo un sacco di esperimenti con la fotografia panoramica, finalmente mi sono fatto la domanda, cosa c'è di più in un panorama che posso immortalare? Prima facevo panorami sferici a 360°. Poi con questi panorami sferici sono sbarcato nel mondo della proiezione stereografica, ovvero la mappatura di un'immagine sferica su un piano piatto. Il resto è storia".

Nessun commento: