lunedì 19 marzo 2012
Crocs 2012 novità sono scarpe da barca e ballerine
O si amano o si odiano. Parlo degli antiestetici e popolari zoccoli Crocs, che se non altro, indossandoli, ci hanno fatto camminare senza costrizioni.
La società nel 2009 stata scivolando verso la rovina; il CEO John McCarvel capì che per sopravvivere, la società avrebbe avuto bisogno di cambiare "tipo" di consumatori, offrire insomma qualcosa di diverso.
Infatti grazie agli sforzi del team di progettazione del prodotto, le vendite Crocs sono salite alle stelle ancora una volta, grazie ad una linea che spazia da graziose ballerine a scarpe da barca che rappresentano il 54% delle vendite attuali.
McCarvel, intervistato alla CNN, ha spiegato: "Il nostro obiettivo principale oggi è trovare clienti nuovi che abbiano la consapevolezza che non siamo più solo uno zoccolo. Penso sia la nostra più grande sfida: convincere la gente a guardarci in modo diverso".
Per supportare questo aumento significativo di vendite, Crocs ha aperto 120 nuovi negozi negli Stati Uniti e si propone di aprirne altri 100 quest'anno, considerando inoltre che l'espansione verso nuovi mercati esteri, sta rappresentando il 65% delle vendite attuali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento