Nel rifugio per animali, nel quartiere Lehnitz di Oranienburg, città nei pressi di Berlino, sono stati portati sei cuccioli di cinghiale di tre giorni; probabilmente la madre è stata uccisa da cacciatori, ma fortunatamente per i piccoli l'affetto non è mancato perché nel centro vi è la cagnolina Baby, una Bouledogue Francese, che li ha subito adottati coccolandoli e scaldandoli.
Norbert Damm, impiegato del rifugio, ha raccontato: "È convinta che siano suoi cuccioli; in passato ha già adottato procioni e gatti".
Così i sei orfani infreddoliti ed affamati, oltre ad esser stati subito rifocillati col biberon, hanno trovato una nuova mamma ed una casa, dove resteranno sino a che impareranno a procacciarsi il cibo da soli.
A quel punto saranno trasferiti presso una riserva naturale dato che, abituati in cattività, non avrebbero più paura dell'uomo(leggi cacciatore).
In Germania non è insolito trovare cinghiali e altri animali anche nelle metropoli; si stima che nei boschi e nei parchi di Berlino ve ne siano circa 10.000. A volte si avventurano anche nei giardini privati in cerca di cibo.
1 commento:
Teneri!
Posta un commento