Nel centro commerciale, culturale, di servizio e di intrattenimento "Manufaktura" di Łódź in Polonia, il più grande complesso del suo genere della nazione e uno dei più importanti in Europa, sono state proposte le miniature con scala 1 a 100, degli otto impianti che ospiteranno la fase finale degli Europei di calcio Polonia Ucraina 2012.
Ciascuna delle due nazioni potrà contare su un massimo di quattro stadi; la fase finale di UEFA EURO 2012 si svolgerà dall'8 giugno al 1º luglio 2012, ma tanto per farsene un'idea, ecco gli stadi in formato ridotto.
In Polonia le partite verranno giocate nello Stadio Narodowy di Varsavia, nello Stadio Miejski di Breslavia, nel PGE Arena Gdańsk di Danzica, nello Stadio Miejski di Poznań, mentre in Ucraina saranno disputate nello Stadio Olimpico di Kiev, nel Donbas Arena di Donec'k, nello Stadio Metalist di Charkiv e nell'Arena Lviv di Leopoli.
Lo stadio di Varsavia in Polonia ospiterà la prima partita del Campionato europeo di calcio 2012; vi si disputerà anche una delle due semifinali.
Kiev invece, vedrà la partita finale.
Le nazioni partecipanti sono: Polonia, Ucraina, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Inghilterra, Russia, Grecia, Danimarca, Francia, Svezia, Croazia, Repubblica Ceca, Irlanda e Portogallo.
L'Italia è nel gruppo C con Spagna, Irlanda e Croazia.
Nessun commento:
Posta un commento