martedì 3 gennaio 2012
Ani-Human modelli dipinti per scoprire il nostro lato selvaggio
Dipinti dalla testa ai piedi, questi coraggiosi modelli si integrano perfettamente a fianco degli animali selvatici con i quali sono stati immortalati.
Sette ore di make-up nell'arco di quattro giorni, questo è il tempo che ci è voluto per rendere il corpo "umano" dei modelli, praticamente la fotocopia di quello dei vari animali.
Le immagini sono state scattate dalla fotografa Lennette Newell e fanno parte della serie di ritratti "Ani-human".
Figlia di un veterinario di San Francisco, Lennette Newell da piccola aveva un sogno: diventare uno degli animali che il padre curava.
Circa quattro decenni più tardi, a 52 anni, l'artista ha finalmente realizzato il suo desiderio con l'aiuto di modelli dai nervi d'acciaio.
La fotografa ha dichiarato: "Ho voluto mostrare gli esseri umani e i loro fratelli animali in una luce nuova, probabilmente è la prima volta che entrambi vengono raffigurati in questo modo.
Gli animali esotici seguiti da trainer di Hollywood e della televisione, sono stati continuamente osservati non solo per la sicurezza dei modelli, ma anche per la loro.
Le foto sono state scattate presso il famoso Smashbox Studios di Los Angeles.
Il progetto, secondo la fotografa, ha lo scopo di ricordare agli spettatori che l'uomo è egli stesso un animale e afferma: "Penso che dimentichiamo spesso le nostre origini; abbiamo bisogno di ricongiungersi con la natura e dovremmo essere più vicini agli animali che vivono con noi su questo mondo.
Dobbiamo guardare queste immagini come qualcosa di più naturale e non con occhiate superficiali e considerarle solo strane".
Mi associo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento