martedì 3 gennaio 2012
XXVIII Festival del Ghiaccio in Cina
Ad Harbin, capoluogo della provincia di Heilongjiang, in Manciuria, nella Cina nordorientale, si svolgerà l'annuale Festival del Ghiaccio.
Il significato letterale di Heilongjiang è Fiume del Dragone Nero e il fiume in questione, è l'Amur, uno fra maggiori del mondo.
Il Festival del Ghiaccio venne inaugurato nel 1963, interrotto per un certo numero di anni durante la Rivoluzione Culturale e ripreso nel 1985.
Nonostante la località sia sita in una zona molto fredda, quest'anno i preparativi sono dovuti essere coadiuvati da un cannone sparaneve, comunque gli scultori hanno iniziato, quindici giorni fa, il loro lungo e faticoso lavoro intagliando il ghiaccio, 600 metri cubi di neve, creando spettacolari costruzioni.
L'inaugurazione del XXVIII Festival del Ghiaccio avverrà il 5 gennaio 2012; quest'anno le maggiori attrazioni sono dedicate ai piccoli, infatti molte sculture sono ispirate al mondo di Walt Disney.
Per apprezzare al meglio questo mondo incantato, è consigliabile visitarlo di notte, quando le sculture sono illuminate.
Lo scorso anno i turisti sono arrivati ad oltre un milione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento