mercoledì 21 dicembre 2011

Lo Hobbit il trailer con sottotitoli in italiano del primo film



Se il tanto atteso trailer di "Lo Hobbit: un viaggio inaspettato" è tutto da seguire, il regista Peter Jackson dovrebbe dare la certezza di successo sia di critica, che commerciale.



Il film è il prequel della trilogia de "Il Signore degli Anelli", sempre diretta da Jackson; basato sul romanzo "Lo Hobbit" di John Ronald Reuel Tolkien, è stato trasposto in due pellicole separate, il primo film uscirà, distribuito dalla Warner Bros, il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti e in contemporanea in Italia.



Il protagonista del film è Martin Freeman che interpreta Bilbo Baggins giovane, sostituendo Ian Holm che interpretava Bilbo Baggins anziano.



Ritroveremo Ian McKellen nel ruolo di Gandalf, Christopher Lee, il mago Saruman, Cate Blanchett, Galadriel, Orlando Bloom, Legolas, Andy Serkis, Gollum.



E nuovi attori come Richard Armitage che sarà Thorin Scudodiquercia, il capo del gruppo dei 12 nani che viaggeranno verso la Montagna Solitaria con Bilbo; i 12 nani saranno interpretati da Graham McTavish, Dwalin, Ken Stott, Balin, Aidan Turner, Kili, Dean O'Gorman, Fili, Mark Hadlow, Dori, Jed Brophy, Nori, Adam Brown, Ori, John Callen, Óin, figlio di Gróin|, Peter Hambleton, Glóin, figlio di Gróin|, William Kircher, Bifur, James Nesbitt, Bofur e Stephen Hunter, Bombur.
Benedict Cumberbatch doppierà il drago Smaug e interpreterà Sauron l'Oscuro Signore di Mordor.



Ritroveremo anche Elijah Wood è Frodo Baggins.
Sia Galadriel, che Frodo, non sono presenti nel romanzo, ma sono stati aggiunti appositamente dagli autori, per creare una maggiore connessione con la trilogia de Il Signore degli Anelli.

Le riprese del film sono iniziate il 21 marzo 2011 e, come quelle della trilogia, si sono svolte principalmente in Nuova Zelanda subendo molti rinvii per varie cause.

Nessun commento: