giovedì 27 gennaio 2011

Lo Hobbit subisce un'altra battuta d'arresto



Proprio quando sembrava che il film tanto atteso "Lo Hobbit" avesse finalmente superato tutti i problemi, ha subito un'altra battuta d'arresto.
Le riprese del prequel dell'arci-famosa trilogia de "Il Signore degli Anelli", che doveva iniziare a febbraio sono state nuovamente rinviate dopo che il direttore, Sir Peter Jackson, ha subito un intervento chirurgico a causa di un'ulcera perforata.
La sua pubblicista, Melissa Booth, ha confermato che Jackson è stato ricoverato in ospedale a Wellington in Nuova Zelanda, mercoledì, per forti dolori allo stomaco.
I medici hanno fatto sapere che le sue condizioni non sono gravi, ma la Booth ha affermato che la produzione del film probabilmente sarà ritardata sino a quando Jackson non si sarà ristabilito completamente.
Questa, in ordine di tempo, è l'ultima battuta d'arresto che colpisce la produzione di questo film tanto atteso dagli appassionati dei libri di Tolkien, dai quali sono tratti questi stupendi film.
Anni di ritardi e cambiamenti nel casting come per l'iniziale regista Guillermo Del Toro che rinunciò al progetto per i lunghi ritardi causati dalle difficoltà finanziarie degli studi MGM, o i problemi dovuti alla notizia che le riprese potevano non essere effettuate in Nuova Zelanda, dove i sindacati minacciarono di boicottare le ripese forti delle leggi sul lavoro del paese.
Tuttavia, le questioni sono state risolte e il film può essere girato in Nuova Zelanda, proprio come la trilogia de Il Signore degli Anelli.
Lo Hobbit è la storia delle avventure di Bilbo Baggins, zio del protagonista della trilogia, Frodo, sarà interpretato da Martin Freeman che sostituirà l'attore Ian Holm.
Ian McKellen e Andy Serkis riprenderanno i loro rispettivi ruoli di Gandalf e Gollum.
È stato anche confermato recentemente che Cate Blanchett riprenderà il ruolo di Galadriel, mentre Elijah Wood, che interpretava Frodo Baggins ne Il Signore degli anelli apparirà anche nel prequel nonostante nel libro di Tolkien non figuri.
"Sono un po' preoccupato perchè non vorrei si pensasse ad una violazione dell'integrità del libro originale" ha spiegato Wood, ma ha aggiunto: " In realtà il mio personaggio torna indietro nel tempo".
Sir Peter Jackson avrebbe comunque confermato che il film Lo Hobbit sarà diviso in due parti e in 3D; l'uscita della prima parte è prevista per dicembre 2012, mentre la seconda uscirà sempre a dicembre ma del 2013.

A questo punto aggiungo: "Salvo errori, omissioni e guai vari!" Incrociamo le dita!

Nessun commento: