giovedì 8 settembre 2011

Tribute in Light per 11/9 nel World Trade Center



La prova generale per il "Tribute in Light" ha abbellito lo skyline di Manhattan ed è stata particolarmente commovente.
Un team di specialisti dell'illuminazione ha lavorato alacremente per assicurare che l'installazione artistica fosse pronta per domenica, quando sarà accesa dal tramonto fino all'alba per ricordare la tragica giornata dell'11 settembre di 10 anni fa.



I due fasci di luci, per un totale di 7.000 watt, sono stati accesi per la prima volta nella notte di martedì; erano visibili a più di 96 km..
I potenti fari sono stati attivati ​​uno alla volta e ogni fascio ha dovuto essere calibrato a mano proprio per evitare l'eventuale spegnimento, anche per una frazione di secondo, di uno o più di essi nel qual caso l'effetto sarebbe rovinato.



Il progettista dell'illuminazione, Frank Hollenkamp, usa il suo iPad per girare un video sul "Tribute in Light".



Domenica prossima ci sarà anche la cerimonia d'apertura del "The National September 11 Memorial and Museum", progettato dal team formato dall'architetto israelo-americano Michael Arad e dal dall'architetto del paesaggio Peter Walker; è stato costruito dove sorgevano le "Torri Gemelle" in mezzo ad un boschetto di querce.



Completano la struttura, due grandi vasche profonde 15 m.; lungo il loro perimetro sono stati incisi i nomi delle vittime.

Nessun commento: