sabato 10 settembre 2011
Batmanning e tutti sono pipistrelli
Prima c'era il planking, ovvero "l'arte" di giacere a faccia in giù in un luogo insolito e originale, le braccia aderenti ai lati del corpo, immobili per essere fotografati e, parte integrante, pubblicati su Internet.
Poi è arrivato l'owling, documentato per la prima volta l'11 luglio 2011; in questo caso ci si deve "appollaiare" come un gufo su superfici assolutamente particolari.
Ora la nuova mania è il Batmanning e com'è ovvio l'ispiratore è Batman, l'uomo pipistrello.
Gli studenti della Purdue University sostengono d'essere i creatori di quest'ultima versione di planking.
In questo caso ci si deve appendere a testa in giù sorreggendosi solo con i piedi.
Il gruppo ha realizzato anche un video nel quale si vedono gli studenti appesi a tubi, pareti, finestre e persino ad una statua.
A differenza degli altri tipi di planking, il Batmanning richiede un buon livello di agilità e forza soprattutto nei muscoli delle gambe.
Ciò ha portato alcuni a preoccuparsi per la maggiore eventualità di lesioni, ma nonostante l'allarme per la salute, il video Youtube degli studenti della Purdue University, è stato visto da oltre 600.000 visitatori.
Che dire, Batman forever! Dove "per sempre" è inteso soprattutto per i suoi imitatori, aggiungendo anche un "tutti interi", che forse non guasta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento